Analisi microbiologiche e chimiche su alimenti e acque

Laboratorio di microbiologia alimentare accreditato a Firenze

Il laboratorio Nuova Igea di Firenze effettua analisi microbiologiche su alimenti, supporti da campionamento delle superfici e acque nell'ambito delle procedure di autocontrollo delle industrie alimentari (piani HACCP) essendo iscritto nell'elenco regionale dei laboratori abilitati. 

Il laboratorio ha ottenuto l'accreditamento da parte di SINAL, ora ACCREDIA, in conformità alla norma UNI-CEI-EN ISO-IEC 17025. L'accreditamento di un Laboratorio di prova attesta la competenza tecnica del Laboratorio relativamente al campo di accreditamento riferito alle prove accreditate. 

I soggetti accreditati utilizzano il logo ACCREDIA come una prova tangibile dell'accreditamento conseguito che offre garanzie ufficiali incontestabili, a livello nazionale e internazionale, della loro competenza a svolgere l'attività oggetto dell'accreditamento. 

L'accreditamento si estende alle prove identificate nell'elenco prove pubblicato sul sito di ACCREDIA. 

Si ricorda che l'accreditamento da parte di ACCREDIA non implica alcuna responsabilità di quest'ultimo sulla garanzia del risultato della prova. ACCREDIA non risponde né delle interpretazioni e opinioni espresse sul dato né sulla eventuale certificazione di qualità di un prodotto o di un campione. 

Il laboratorio offre anche la possibilità di effettuare analisi microbiologiche e chimiche su acque di piscina. 

Per ricevere informazioni o per richiedere una consulenza con i nostri tecnici è possibile contattare la sede di Firenze.